Cosa è Google Street View

E’ un mezzo di comunicazione, intuitivo, al passo con i tempi, offerto da GOOGLE, leader nel mondo web.

E’ un servizio che utilizza la stessa tecnologia di Street View di Google Maps, ma applicata agli interni.

Sono delle foto panoramiche che montate in sequenza 3D, creano un tour virtuale tridimensionale. Che tramite la pagina My Business, (fornita gratuitamente da Google), mostra la tua attività nella home page di Google, cliccando sulla finestra “street view”.

Questo servizio ti da il vantaggio di essere trovato più velocemente partendo da una semplice e generica ricerca. Ad esempio di hotel per città o per quartiere. La mappa che si aprirà mostrerà già il prezzo del tuo hotel; quindi il cliente (anche in base al suo budget) potrà individuarti più velocemente.

Aprendo la tua My Business, che tu avrai già ottimizzato, ed eventualmente integrata con il Virtual Tour, riceverà tutte le informazioni necessarie.

Fra le tante informazioni, telefono, indirizzo, mappa, recensioni, indicazioni stradali, troverà , eventualmente, anche il Virtual Tour che gli darà la possibilità di camminarci dentro. Pregustando già l’atmosfera, sorprendendolo al punto da spingerlo a scegliere te rispetto alla concorrenza che ne è sprovvista.

Gli utenti che visualizzano una pagina My Business provvista di Virtual Tour hanno il doppio della probabilità di effettuare una prenotazione, soprattutto fra i giovani.

E’ un servizio che puoi anche integrare nel tuo sito o sui social, ed ha un costo una tantum, senza un abbonamento o canone